Il momento in cui ho capito che sarei stato bene come genitore dopo aver perso mia moglie

click fraud protection

Benvenuti a Great Moments in Parenting, una serie in cui i padri spiegano un ostacolo genitoriale che hanno dovuto affrontare e il modo unico in cui lo hanno superato. Qui, Jason*, un papà di Atlanta di 37 anni, recentemente rimasto vedovo, spiega come si è fatto avanti per sua figlia durante un volo roccioso.

Mia moglie è morta nove mesi fa. Perderla è stato difficile come pensi. Odio quella frase, "perderla". È sciocco. So dov'è, sai? Comunque. Siamo stati insieme per 11 anni e lei era la roccia della nostra famiglia. Sto iniziando a stare bene. O il più bene possibile. Ci sono voluti molti adattamenti e questi ultimi mesi sono stati terribilmente difficili. Era molto più dura di me. Sono io quello sensibile. Era sempre quella che aveva le sue cazzate insieme ed era sempre in grado di farmi sentire bene. Era una moglie incredibile ed era una mamma incredibile. Quello che ha fatto non potrei mai rimediare. Quando era qui ha fatto molto di più della sua parte. C'è sicuramente molto che manca in ogni singola parte della nostra vita. Ma abbiamo una figlia di 3 anni, quindi sto solo cercando di tenere le cose insieme il più possibile e darle la stabilità e il conforto di cui ha bisogno.

La nostra comunità è stata incredibilmente solidale. Abbiamo molti amici e colleghi che hanno aperto le loro case e si sono offerti volontari per guardare il mio figlia per integrare parte del costo dell'asilo nido mentre vado al lavoro o semplicemente per darmi un po' di tempo per esserlo solo. C'è molto da affrontare, ma la comunità aiuta. E mia figlia è la bambina più forte di sempre.

I miei genitori sono a 3 ore di volo o 18 ore di macchina. Sono rimasti per alcuni mesi dopo la morte di mia moglie e ora chiamano tutti i giorni - sono anche il più solidale possibile - e così abbiamo programmato per il Ringraziamento di tornare a casa e vederli. Erano davvero insistenti e hanno pensato che sarebbe stato bello trascorrere le vacanze con la famiglia. I genitori di mia moglie sono morti circa sette o otto anni fa. I miei ci hanno persino comprato i biglietti. Anche io ho pensato che sarebbe stato bello. Mia figlia adora sua nonna e pop-pop ed era entusiasta di vederli.

Ma non mi piace volare. In realtà, lo odio. Il terminal, la linea di sicurezza, il volo stesso mi rendono ansioso, il che mi rende meno tollerante nei confronti di tutti intorno a me, il che mi fa esaurire più facilmente. Mia moglie non ha mai avuto problemi del genere, quindi mi sopportava e ridevamo insieme. È divertente come guardi le cose quando qualcuno se n'è andato e vedi tutte le piccole cose con cui ti hanno aiutato o ti hanno fatto sentire meglio. Mi preoccupavo meno per l'aeroporto quando ero con lei perché ero con lei. Senza di lei qui, ero nervoso. Sarebbe anche il primo vero volo di mia figlia. Abbiamo viaggiato con lei una volta quando aveva circa sei mesi, ma questo è tutto. Quindi c'erano molti fattori a portata di mano.

Il giorno del volo è stato in realtà abbastanza tranquillo. Un amico ci ha accompagnato all'aeroporto in anticipo, siamo riusciti a passare facilmente attraverso il gate e abbiamo mangiato prima del volo. Quindi i miei livelli di stress andavano bene e mia figlia si stava divertendo. Amava il tapis roulant - ci siamo andati avanti e indietro un paio di volte perché lo adorava e quindi ho potuto provare a farlo sfinirla un po '- e c'era un animale di supporto emotivo nella nostra sala d'attesa, un piccolo Terrier bianco, che lei amato.

Poi, siamo saliti sull'aereo. Abbiamo preso posto, le ho fatto uno spuntino. Abbiamo guardato fuori dal finestrino e le ho raccontato del decollo e dell'atterraggio e di come le sue orecchie potessero sembrare strane e tutto il resto e lei ha giocato con il mio telefono per un po'. Ma era decisamente un po' nervosa. Forse stavo proiettando su di lei, non lo so. Forse era solo stanca. Ma c'era qualcosa nel sedile, nell'odore o negli spazi ristretti dell'aereo che non le piaceva. Siamo partiti. Ha iniziato a piangere. Poi si fermò. Poi è iniziato.

Si è addormentata per un po' durante il volo, ma poi abbiamo avuto una piccola turbolenza. A questo punto, sono ansioso, sono nervoso. Si sveglia e inizia a piangere immediatamente perché, ovviamente, lo fa. Ma non voglio che la mia bambina abbia paura. provo di tutto. La scuoto. La distraggo. Le offro del cibo. Si sta solo divertendo un mondo. Anch'io mi sto innervosendo. Ma penso a mia moglie e a come l'avrebbe gestita. E mia moglie le cantava queste sciocche canzoni. Non ricordo il nome. Non credo che li abbia nominati. Le avevo cantate solo un paio di volte da quando era morta. Così comincio a cantarne una a bassa voce nell'orecchio di mia figlia e a cullarla un po' e lei si calma. Avrebbe potuto facilmente stancarsi. Ma mia figlia ride davvero quando arrivo a una delle voci divertenti di questa canzone.

Questo è tutto. Il resto del volo è stato abbastanza tranquillo. Si è appisolata per l'ultima ora o giù di lì. Quando l'ha fatto, e ho avuto un momento, ho pianto un po'. Mi mancava mia moglie. Faccio ancora. Lo faccio sempre. Ma ero sinceramente orgoglioso di me stesso. Avevo avuto un figlio di puttana di un anno. È ancora uno. Ma vedere mia figlia in quel momento mi ha aiutato a sentirmi meglio. Domani sarà diverso. Il giorno dopo sarà diverso da quello. Ma questo ha aiutato.

*Per rispetto della privacy, i nomi sono stati cambiati.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su

In che modo l'influenza dei genitori influisce sulle preferenze alimentari dei bambiniVarie

Quando si tratta di instillare sane abitudini alimentari nel tuo bambino, "Fai come dico, non come faccio io" non ti porterà da nessuna parte se non chiuso in bagno a mangiare cheeseburger segreti....

Cosa dice uno studio di 45 anni su Genius Kids sul nostro sistema educativo

Cosa dice uno studio di 45 anni su Genius Kids sul nostro sistema educativoVarie

La maggior parte dei genitori vuole pensare che i propri figli siano dei geni, e semplicemente non ottieni il merito artistico di ciò che è appeso al frigorifero. Ma crescere un vero genio è un via...

Leggi di più
Video: le sorelle pensano che la cassiera di Costco sia Maui di "Moana"

Video: le sorelle pensano che la cassiera di Costco sia Maui di "Moana"Varie

Quando Ryley e Rylyn Rivera ha accettato di andare da un Honolulu Costco con la loro mamma, di certo non si sarebbero mai aspettati di imbattersi in un semidio nella vita reale. Ma quando le sorell...