24 lezioni che ho imparato su come portare tuo figlio in un viaggio di lavoro all'estero

click fraud protection

Quanto segue è stato sindacato da medio per Il forum paterno, una comunità di genitori e influencer con approfondimenti su lavoro, famiglia e vita. Se desideri unirti al Forum, scrivici a [email protected].

Nell'ottobre 2016 ho portato mia figlia di 4 anni in viaggio d'affari in Austria per 3 giorni. Era con me ogni minuto di ogni giorno, partecipando alle mie riunioni e partecipando all'avventura. Può sembrare una ricetta per il disastro, ma allora non sapevo che mi avrebbe insegnato così tanto in così poco tempo.

bambino che cammina in aeroporto

flickr / Donnie Ray Jones

Ecco le 24 cose che ho imparato:

1. Per evitare un flusso continuo di domande e domande basate su "quanto tempo ci vuole" da parte di tuo figlio, fallo non dì loro che parti per un viaggio 3 giorni prima di partire effettivamente. Ho imparato questo nel modo più duro. Tre giorni sono tanti per un bambino di 4 anni e la sua eccitazione può presto trasformarsi in impazienza e persino noia. Nel frattempo, le domande costanti possono mettere alla prova la pazienza di qualsiasi adulto.

2. Puoi rischiare di perdere "Fluffy"? Pensa attentamente a portare con te il loro giocattolo preferito. Cosa succede se si perde? Se non è possibile lasciarlo a casa, scatta delle foto a "Fluffy" e allega un'etichetta con il tuo numero nel caso in cui venga perso. Almeno allora potrebbe esserci una possibilità di riunirsi nel caso in cui quel giocattolo speciale si smarrisca.

3. Riviste. Acquista tutte le riviste per bambini che puoi inserire nel tuo bagaglio. Tutto richiede molto tempo quando sei un bambino in età prescolare. Gli aerei impiegano molto più tempo per rullare, decollare e atterrare quando hai 4 anni.

4. Cerca di ottenere orari di volo che non siano troppo presto la mattina. Svegliare presto il tuo bambino per volare può sembrare eccitante mentre parti, ma 5 ore nella novità svaniscono, per entrambi.

5. Preparati per la sicurezza dell'aeroporto. È un fatto triste ma vero che un papà con bagagli limitati e una figlia di 4 anni che viaggiano su un volo mattutino dal Regno Unito innalzi bandiere di sicurezza. Preparati a esaminare gli sguardi dei funzionari e a ricontrollare le tue carte d'imbarco e i passaporti.

6. Fai in modo che il tuo itinerario di viaggio sia inchiodato e almeno rifletti sui piani di riserva. Quando porti con te tuo figlio e tutti i bagagli tenendo a portata di mano i documenti di viaggio, devi sapere dove stai andando non appena scendi da quel volo.

7. Quando si tratta di comfort e sicurezza, un seggiolino rialzato Trunkie o simili è un must. Sono ottimi per i taxi, sono anche uno zaino per riporre tutte quelle riviste e creano anche l'altezza giusta per consentire al tuo piccolo di sdraiarsi su di te su un aereo quando ha bisogno di un pisolino.

8. Assicurati di conoscere un po' il sistema sanitario della città che stai visitando. Dov'è l'ambulatorio medico più vicino, ecc. E preparati con un mini kit di pronto soccorso che include l'essenziale paracetamolo per neonati. Non si sa mai quando una temperatura mite colpirà con i bambini piccoli e sapere dove puoi andare se diventa qualcosa di più serio aiuta ad alleviare la pressione.

bambino che salta in piscina

flickr / Kayla Sawyer

9. Prendi un hotel con piscina. Sveglia presto e vai direttamente in piscina per nuotare e giocare. È un modo brillante per iniziare la giornata per te e il tuo bambino.

10. Assicurati di avere una stanza con un letto separato per tuo figlio. Pensare che andrà bene condividere il tuo letto king-size d'albergo con un bambino piccolo è in cerca di guai. Svegliarsi con un piede nella schiena o soffocare sotto una massa di capelli mossi non è un ottimo modo per iniziare la giornata. La mancanza di sonno non fa mai bene.

11. Meglio ancora, prova a prendere una stanza con una zona notte separata, dietro un angolo nella stessa stanza o in una stanza separata. In questo modo, quando tuo figlio va a dormire, puoi avere un po' di spazio per lavorare, parlare e pensare. Se non puoi, usalo come motivo perfetto per recuperare il sonno e andare a letto presto.

12. Prima di partire per questo viaggio, ho presentato il mio piano al mio cliente e controparte che era abbastanza soddisfatto del concetto. Mi sono anche assicurato che tutti quelli che avrei incontrato sapessero che la mia bambina sarebbe venuta con me e che sarebbe stata lì per gli incontri. Nessuno si è tirato indietro o ha reso la situazione difficile, infatti, tutti sono stati davvero accomodanti.

13. Ho trascorso alcune settimane prima del nostro viaggio a insegnare a mia figlia alcune parole chiave. Ho sempre cercato di imparare un po' della lingua del paese che sto visitando. Non sono un grande linguista ma credo che sia importante provare e insegnare qualche parola a mia figlia e brevi frasi come "per favore", "grazie", "posso avere" o "dov'è?", erano un aspetto importante del nostro viaggio.

14. Mantieni il tuo tempo di lavoro in ufficio a meno di 3 ore. Abbiamo pianificato meticolosamente i nostri incontri per assicurarci di andare in ufficio per le 9:00 e di terminare entro le 11:30 circa. Questo è stato abbastanza tempo per avere 5 riunioni di mezz'ora. Durante il nostro viaggio di 3 giorni abbiamo gestito 10 incontri. Non c'è molto che non puoi coprire in quel momento. Questo tipo di pianificazione mantiene le tue riunioni incredibilmente concentrate e produttive.

15. Quando c'è un bambino in una riunione, nessuno nella stanza giura. Tutti si comportano al meglio e sono più considerati nel fare i loro commenti negativi. In generale, tutti sono più controllati e positivi.

16. Quando sei in un team di 8 persone che cercano profondamente di risolvere un problema, iniziando a essere un po' stressati, non c'è niente come vedere un bambino di 4 anni concentrato a colorare l'immagine di una principessa per mettere le tue emozioni in prospettiva.

jersey ragazza ben affleck

17. Condividere il tuo viaggio di lavoro con il tuo piccolo ti costringe a rifiutare i drink e le cene a tarda notte che spesso accompagnano i viaggi di lavoro. Sai che deve essere a letto al massimo entro le 7:30. Questo ti rende disciplinato e più produttivo. Invece di stare al bar fino a mezzanotte passata e poi chiederti come ti preparerai per il prossimo round di riunioni, hai finito entro le 21:00 e sei pronto per una buona notte di sonno.

18. Prenditi del tempo a metà del viaggio per divertirti insieme. Siamo stati fortunati ad avere una festa nazionale nel nostro paese ospitante quando eravamo lì. Questo ci ha dato l'opportunità perfetta per vedere la città e avere un'idea della sua cultura.

19. Siamo andati in un parco giochi e proprio come nel Regno Unito, i bambini giocheranno con altri bambini senza alcun pregiudizio sociale. Mia figlia stava scalando, correndo e partecipando ai giochi con molti dei bambini del parco. La maggior parte di loro non parlava inglese, o forse tanto inglese quanto lei parlava tedesco. È interessante notare che non ha nemmeno menzionato che non parlavano molto tra loro. Questo mi ha interessato e mi ha mostrato quanto di ciò che comunichiamo non sia detto. Il linguaggio del corpo, le espressioni facciali e le sottigliezze dei nostri movimenti possono mostrare il nostro significato e il nostro intento, indipendentemente dalla lingua che parliamo.

20. Volevo davvero portare mia figlia a un concerto di musica o al balletto, ma purtroppo non c'era niente di adatto in quel momento. Quindi, invece, abbiamo esplorato i numerosi siti di "The sound of music". Abbiamo visitato il vecchio palazzo e preso un caffè in una delle più antiche caffetterie dell'Austria. Ci siamo assicurati di avere il tempo di esplorare alcune attrazioni locali e creare ricordi.

21. Abbiamo avuto la fortuna di portare a casa la mascotte della classe scolastica per metà semestre. All'insaputa dell'insegnante, questo ci ha fornito un'ottima scusa per documentare il nostro viaggio. Raramente documenti un viaggio di lavoro, ma questa volta l'abbiamo fatto. È stato divertente da fare e scattare foto di "Hodge" nei diversi luoghi che abbiamo visitato ci ha dato un bel ricordo del divertimento che ci siamo divertiti. Anche se papà stava lavorando!

22. Tornare a casa dopo una pausa è sempre difficile. Non renderlo più difficile per te stesso. Non prenotare un volo di ritorno entro le 20:00. Se lo fai, te ne pentirai, soprattutto se il tuo volo è in ritardo.

23. Mi sono presto reso conto che come genitore "solo" che viaggia con un bambino piccolo, le persone raramente tendono ad aiutarti. Il nostro volo era in ritardo, mia figlia stava male e quando stavamo partendo stava dormendo su di me. Avevo 2 bagagli da portare e nessuno si è offerto di aiutarmi in aeroporto, durante l'imbarco o lo sbarco dal nostro volo. Ora so che ogni volta che vedo un genitore in viaggio da solo, mi offro di aiutare. Se dicono di no grazie, allora va bene. Ma so per esperienza personale che molto probabilmente sono troppo occupati a destreggiarsi tra tutto per chiedere aiuto quando ne hanno più bisogno. E so che sarei estremamente grato a qualcuno che tendesse una mano per aiutarmi a portare una borsa in un momento come quello.

24. Preparati, tutto ciò che può andare storto potrebbe andare storto. L'ultimo giorno del nostro viaggio, mia figlia si è ammalata. Ha dormito sulle mie ginocchia durante una riunione e non ha potuto pranzare. Siamo partiti presto alla ricerca di Calpol e poi quando abbiamo trovato l'equivalente austriaco ho dovuto assicurarmi di darle la dose giusta. Grazie, Google traduttore. Abbiamo quindi proceduto a fare la fila per un treno che era già partito, quindi abbiamo preso un altro treno per arrivare presto all'aeroporto. Quando siamo arrivati ​​all'aeroporto eravamo nella parte sbagliata. Poi il volo è stato ritardato e la batteria del mio cellulare si è esaurita. Eravamo esausti. Siamo finalmente tornati a casa sani e salvi solo 2 ore più tardi del previsto dopo quello che sembrava un viaggio epico.

ragazza che dorme sull'amaca

flickr / Alzwww

Questo viaggio mi ha davvero aperto gli occhi. Non ho mai previsto il livello di connessione con mia figlia che mi ha dato. In 3 brevi settimane, vederla al di fuori di una vacanza in famiglia o della nostra casa è stato un vero piacere e illuminante. È una vera benedizione nella mia vita e può insegnarmi una cosa o due sull'essere umano al lavoro. Dopotutto, siamo tutti genitori o figli di qualcuno. Da lavoratore a CEO, ciò che ci unisce tutti è che siamo stati tutti un tempo bambini e potremmo anche avere la fortuna di essere genitori.

Il viaggio ha dato un significato completamente nuovo al portare i tuoi figli al lavoro. Potrebbe non funzionare per tutti, ma se ti si presenta l'opportunità, direi di provarci. Preparati e divertiti per quello che è, passa del tempo di qualità con tuo figlio e mettiti al lavoro con tutto te stesso.

Lee Mallon corre raramente.io, una società di consulenza tecnologica che aiuta le organizzazioni e il loro personale automatizzando le cose che i dipendenti odiano fare. Lee è un sostenitore dell'hacking del tempo di vita/lavoro, presentato da BBC, Guardian, CIPR e GulfNews, in particolare sulla rimozione delle e-mail dalla sua vita, ove possibile. Lee scrive delle sue esperienze quando può su https://medium.com/@leemallon.

3 grandi errori commessi dai genitori di bambini con ADHD e come evitarliVarie

Bambini con ADHD ei loro genitori condividono spesso gli stessi obiettivi di base: che il bambino abbia successo a scuola, a casa e in tutti gli altri ambiti della vita. Ma il viaggio per raggiunge...

Leggi di più

Troppi genitori lasciano che i propri figli nuotino senza sorveglianzaVarie

Un terzo dei genitori americani permetterebbe ai propri figli di nuotare in una piscina di casa, hotel o quartiere senza la supervisione di un adulto, secondo un recente rapporto. E, con una stima ...

Come i migliori bromance della cultura pop confondono e definiscono l'amicizia maschileVarie

Sei un Harold o un Kumar? Un Kirk o Spock? Un Holmes o un Watson? Grazie all'influenza pervasiva della cultura pop, quelli di noi che sono diventati maggiorenni negli anni '80 e '90 sono stati inon...