I consigli di viaggio per la famiglia che avrei voluto conoscere prima, secondo 12 papà

click fraud protection

Viaggiare con bambini piccoli può essere una delle esperienze più gratificanti della genitorialità. Avventure in famiglia aggiungere molto al tessuto. Ma, ciao ragazzo, può anche essere una lotta se non sei preparato. Le routine fidate vengono buttate fuori dalla finestra. I crolli sono più probabili. Tutto richiede più tempo e richiede uno sforzo maggiore. I genitori alle prime armi imparano come adattarsi alla nuova normalità dei viaggi e comprendono rapidamente la differenza tra una "vacanza" e un "viaggio in famiglia". Ma ci sono molti errori appresi lungo la strada, dal portare un bambino in una grande vacanza che probabilmente non si ricorderà al pensare che le normali regole della casa si applicheranno sulla strada.

Ehi, vivi e impari. È così che funziona il gioco. Ma è anche qualcosa che può essere usato a tuo vantaggio, come apprendere da alcuni errori o realizzazioni i genitori che ci sono stati possono rendere un po 'più facile viaggiare con i bambini o almeno riorganizzare le tue aspettative a morso. Ecco perché abbiamo chiesto a una dozzina di papà cosa vorrebbero sapere sul viaggio con bambini piccoli un po' prima. Prendi nota dei consigli che hanno condiviso: consigli a cui sono arrivati ​​​​attraverso molte prove ed errori e capricci. Che tu sia un nuovo genitore o uno esperto, c'è qualcosa qui che può rendere il viaggio un po' più agevole. E, oh ​​sì, prepara sempre vestiti extra.

1. Scopri cosa ricorderanno i tuoi figli

“Portare un bambino di due anni a Disneyland è uno spreco di denaro. L'abbiamo fatto e, non solo è stato incredibilmente stressante, anni dopo nostro figlio ricorda a malapena qualcosa di tutto ciò. Nonostante le nostre migliori intenzioni, è finito solo come un sovraccarico sensoriale ridicolmente costoso. In effetti, sarebbe stato altrettanto felice di andare a una fiera locale, o in un bel parco, che sarebbe costato molto, molto meno e avrebbe evitato un sacco di capelli grigi. Eravamo ingenui come genitori per la prima volta e volevamo solo dare tutto a nostro figlio. Siamo andati molto, molto fuori bordo. Quello di cui non ci rendevamo conto era che stavamo nuotando controcorrente e che tutto il tempo e il denaro che abbiamo speso cercando di creare ricordi meravigliosi avrebbero potuto essere spesi solo stando insieme ovunque.” - Nick, 42 ​​anni, Carolina del Nord

2. Porta vestiti di ricambio

“Era ancora più tardi di quanto avrei voluto, ma ho imparato abbastanza velocemente che oltre a tutti i vestiti normali che metti in valigia per un viaggio, devi portare almeno due abiti di emergenza extra. Quando fai i bagagli per un fine settimana di vestiti per un semplice viaggio, non conti di diventare così disordinato come vorresti. Durante il nostro primo viaggio di famiglia, ho dovuto cambiarmi tre volte il primo giorno e poi lavare i vestiti nel lavandino dell'hotel. Come una testa d'osso, ho pensato che fosse un colpo di fortuna. Ma, abbastanza sicuro, il viaggio successivo è stato altrettanto brutto. Pensavo di essermi migliorato e di aver preparato un vestito in più per quello successivo e anche quello non era abbastanza. È stato solo quando ho iniziato a portare due magliette in più e due paia di pantaloni in più che finalmente mi sono ritrovato in grado di rimanere vestito e comodo per l'intero viaggio. Sono sicuro che il numero esatto di abiti extra varierà da papà a papà, ma il mio consiglio è di andare sul sicuro e fare le valigie finché non trovi il tuo punto debole. - Josh, 44 anni, Pennsylvania

3. Fai piccoli passi prima del primo grande viaggio

“Il nostro primo viaggio con i bambini è stato un incubo. È stata un'esperienza estenuante, a dir poco, anche se è stato un viaggio relativamente breve. C'era molta attenzione da parte di entrambi, e io e mia moglie abbiamo lottato. I bambini sembravano sentirsi in trappola. Avevano tutta questa energia e non sapevano cosa farsene. Quindi, se potessi rifare le cose, inizierei portando i bambini in viaggi più piccoli prima ancora di pensare di andare altrove. Magari dal nostro quartiere a un parco vicino, tanto per cominciare. Quindi costruendo in luoghi un po 'più lontani da casa. In quel momento, puoi conoscere i tuoi figli il più possibile, quindi le loro abitudini di viaggio non saranno una grande sorpresa in seguito. - Marty, 43 anni, Columbia Britannica, Canada

4. Non compromettere il loro programma di sonno

“Sono padre di quattro bambini piccoli e una cosa che avrei voluto sapere prima riguardo ai viaggi con loro è quanto sia importante dare la priorità al loro programma di sonno. Durante un viaggio particolarmente terribile che abbiamo fatto, abbiamo fatto un lungo volo e siamo arrivati ​​a destinazione a tarda notte. Pensavamo che i nostri figli sarebbero stati in grado di adattarsi facilmente al nuovo fuso orario, ma alla fine sono diventati incredibilmente irritabili e difficili da affrontare durante l'intero viaggio. Guardando indietro, vorrei che avessimo fatto uno sforzo per attenerci il più possibile al loro solito programma di sonno, anche se ciò significava modificare un po' i nostri programmi. Questo li avrebbe aiutati a sentirsi più riposati e a proprio agio durante il viaggio, il che avrebbe reso tutto molto più semplice per tutti noi”. - Dustin, 42 anni, Illinois

5. Lascia che guardino quello che vogliono

“Ovviamente rispetto all'adeguatezza. Ma quello che ho imparato - che vorrei aver imparato prima - è che va bene usare uno schermo come baby sitter quando sei in viaggio. In effetti, è probabilmente uno degli unici hack che hanno mantenuto me e mia moglie sani di mente durante lunghi viaggi o voli. Non ci affidiamo molto al tempo davanti allo schermo a casa e abbiamo pensato di poterlo tradurre nei nostri viaggi di famiglia. Ma abbiamo imparato che, indipendentemente dai giochi o dagli snack che prepari, non c'è un sacco di stimoli in un furgone o sul sedile di un pullman. Quindi abbiamo deciso che lasciarli uscire con cartoni animati e film durante il viaggio va bene. E da quando l'abbiamo fatto, siamo stati in grado di arrivare ovunque andiamo molto meno stressati". - Michael, 43 anni, Toronto, ON

6. Tutti gli hotel non sono creati uguali

“C'è stato un tempo senza bambini in cui l'hotel più economico andava bene. Ma quando si viaggia con bambini, un piccolo extra speso nell'hotel giusto vale tanto oro quanto pesa. Servizi come aree giochi, sale giochi e piscine sono diventati un gioco da ragazzi quando prenoti ora. Un ristorante in loco o la qualità della colazione continentale è un fattore importante, perché è incredibile come un waffle con i condimenti giusti possa davvero dare il tono giusto alla giornata di mio figlio. Un altro grande valore aggiunto è la disponibilità di una suite con camere da letto e/o una piccola cucina. Luoghi come il Marriott's Residence Inn o il TownePlace Suites ci offrono un po' di privacy in più e una maggiore funzionalità in queste due aree. Ho imparato che essere in grado di preparare degli spuntini o un piccolo pasto mentre si dà ai bambini la propria area contribuisce notevolmente a ridurre i livelli di stress e a rendere più piacevole qualsiasi viaggio. - Roby, 45 anni, Massachusetts

7. È tanto lavoro quanto divertimento

“Quando abbiamo iniziato a viaggiare con i bambini, era tutto lavoro. Forse no Tutto lavoro, ma la maggior parte delle volte io e mia moglie stavamo solo cercando di tenere tutti al sicuro. Abbiamo cercato di divertirci il più possibile, ma siamo entrambi piuttosto nevrotici. Quindi, ogni attività è stata messa in ombra dal lavaggio delle mani, tenendo costantemente d'occhio dove si trovavano tutti e cercando di mantenere la pace. Ma quando i nostri figli sono cresciuti, viaggiare è diventato molto, molto più facile e, che ci crediate o no, quasi del tutto divertente. Vorrei aver saputo che tutto il lavoro che abbiamo messo in anticipo sarebbe stato ripagato nel senso di chiare aspettative per i nostri viaggi di famiglia lungo la strada. Può sembrare arretrato, ma ora che i nostri figli sono adolescenti ci preoccupiamo molto meno quando viaggiamo. Dipendono da noi e noi dipendiamo da loro. Viaggiare è sicuramente più uno sport di squadra quando invecchiano”. - Tom, 46 anni, Ohio

8. Siete tutti esploratori

“Questo è stato un consiglio che ho sentito di recente che ha cambiato la mia mentalità quando viaggio con i bambini. Prima consideravo ogni parte di ogni viaggio come una meta o un obiettivo. Siamo arrivati ​​all'aeroporto - controlla. Siamo arrivati ​​​​all'hotel - controlla. Era solo un elenco gigante di cose che dovevano essere fatte, piuttosto che cose che potevamo fare. Quello che voglio dire è che la destinazione finale non deve essere l'unica parte divertente del viaggio. Se adotti la mentalità di un esploratore dal momento in cui esci di casa, i tuoi figli acquisteranno l'idea che l'intero viaggio sia un'avventura divertente. Non solo ciò renderà le cose più fluide, ma creerai questi piccoli ricordi divertenti dove non avresti mai pensato di poterlo fare. - Eva, 39 anni, Indiana

9. Le soste impiegheranno il doppio del tempo

“Ricordi come quando eri solo tu o tu e tua moglie in viaggio da qualche parte? E potresti semplicemente uscire dall'autostrada, scendere, fare benzina, andare in bagno, fare uno spuntino e tornare sulla strada in circa cinque minuti? I bambini sono l'ultima chiave inglese per quella routine. Non mi rendevo conto - e non mi è mai stato detto - quanto tempo sarebbe stato assorbito da tutti i piccoli compiti come sganciare il seggiolino dell'auto, accompagnare tutti in bagno, lavarsi le mani, aspettare i capricci quando vogliono caramelle invece di una barretta di cereali, e così via SU. Volare non è poi così male, quando sei in aria. L'aereo arriva lì nello stesso lasso di tempo. Ma poi c'è il ritiro bagagli dove devi aspettare una valigia in più. O un viaggio extra in bagno per cambiare un pannolino. Sembra che io stia pisciando e gemendo, ma in realtà sono solo io che sono sbalordito da quanto tempo impiega tutta questa roba. Quando lo fai a casa, fa parte di una routine. Quando viaggi, consuma davvero un sacco di tempo. - Marco, 40 anni, California

10. Regole di casa ≠ Regole di viaggio

“Non puoi pianificare di applicare le stesse regole durante un viaggio che fai a casa. La casa è il tuo regno. Sai tutto al riguardo. Ma quando viaggi, sei letteralmente un turista in un luogo sconosciuto. Non puoi pianificare di mandare un bambino in pausa mentre guidi in macchina o su un aereo. Non puoi proprio. A volte devi solo lasciar andare le cose e scegliere le tue battaglie quando si tratta di regole. I tuoi figli dovrebbero calpestare ovunque tu sia? No certo che no. Ma penso che mi avrebbe giovato sapere fin dall'inizio che gran parte del viaggio con i bambini è solo sopravvivere. Per farlo, devi chiamare molti udibili e seguire il flusso. È come Jungle Law in un minivan. - Derek, 41 anni, Florida

11. Non sei speciale

“Significato: non aspettarti che le persone si facciano in quattro per aiutarti Appena perché viaggi con bambini. Per quanto sarebbe bello per le persone lasciarti tagliare la fila, o cambiare posto su un aereo, o rinunciare a uno stand in un ristorante, non puoi contare su di esso solo perché hai figli. E questo non è un colpo all'umanità, è solo un controllo della realtà. Le persone probabilmente hanno già avuto esperienze con bambini in viaggio, sia perché hanno incontrato famiglie che lo facevano, sia perché l'hanno fatto loro stessi. E, certo, potresti trovare alcuni spettatori comprensivi mentre il tuo bambino stanco fa i capricci, ma nessuno ha bisogno di aiutarti a tenere le cose sotto controllo. Come genitore, questo è il tuo lavoro. E, ancora una volta, non significa che le persone siano maleducate o addirittura giudicanti, significa solo che i tuoi figli sono al centro di tuo universo, non l'universo delle persone con cui condividi un aereo, un punto di ristoro o un ristorante. - David, 35 anni, Virginia Occidentale

12. Affittare una macchina

“Quando viaggi con la famiglia, è bello avere un veicolo familiare. Il gospel di Clark Griswold e del Family Truckster non mi è sfuggito quando abbiamo iniziato a portare i nostri figli in viaggio. I viaggi stessi di solito andavano bene. I nostri bambini adoravano stare in macchina. In realtà andavano d'accordo, per la maggior parte. Ma quello di cui non mi rendevo conto era che il nostro minivan stava subendo un pestaggio molto più grande di quanto mi aspettassi. L'abbiamo avuto solo per cinque anni e abbiamo finito per metterci migliaia e migliaia di miglia grazie ai viaggi. Ciò si è tradotto in costi di riparazione e, alla fine, nel dover procurarsi un'auto nuova, molto prima di quanto avremmo dovuto. Dopo che è successo, abbiamo calcolato i numeri per il noleggio e abbiamo deciso che sarebbe stato meglio lasciare a casa le nostre auto di casa e investire i chilometri in qualcos'altro. I bambini lo adorano davvero, perché ogni viaggio fa loro fare un giro in qualcosa di nuovo. - Bradley, 48 anni, Minnesota

Indagine: rivelati salari, inflazione e abitudini di spesa della classe mediaVarie

Gli ultimi due anni sono stati un vortice per le famiglie. Il aumento dei prezzi dei bisogni primari dai generi alimentari in affitto ai mutui e persino le auto usate non hanno reso le cose più fac...

Leggi di più

Il miglior consiglio che mio padre mi abbia mai dato, secondo 16 adultiVarie

Dare buoni consigli è una delle parti più importanti dell'essere papà. I papà devono consigliare i loro figli, consigliarli, avvertirli di non fare quello che stanno per fare e offrire loro pepite ...

La "luna dello storione" di agosto gareggerà con un'abbagliante pioggia di meteoritiVarie

L'estate è in pieno svolgimento e mentre entriamo nell'ultimo mese di questa stagione, il cielo si sta preparando per regalarci una bellissima Luna Piena. Se ti piace guardare questi momenti nel ci...